PROGRAMMA 2024
25/08
Venerdì
Ore 10.00
Per tutto il giorno visite guidate solo su prenotazione al museo, alla cattedrale di San Pietro di Sorres e alla grotta Ulàri (consigliabile abbigliamento comodo ed OBBLIGATORIE scarpe/scarponcini da trekking); necessaria prenotazione tramite il sistema digitale Bookingkit presente nei siti
Ore 15.00
Pineta adiacente al monastero, lavori di allestimento dell'accampamento medievale a porte chiuse (sarà accessibile al pubblico da sabato 26).
Ore 17.00
Inaugurazione della mostra “Strumenti di torture medievali” (nuova esposizione).
Ore 19.00
Corteo Medievale dei gruppi rievocatori nelle Vie di Thiesi per annunciare la Bastida
Partenza: Sede Pro Loco via Garau n° 5
Arrivo: Monastero della Madonna di Seunis
a seguire Danze Medievali
Per l'intera giornata sarà aperto il maneggio con attività equestri e laboratori per adulti e bambini a cura del Centro Equestre Sardo Cheyenne; nel piazzale della chiesa il maniscalco illustrerà ai presenti la pratica della forgiatura del ferro e quella della ferratura del cavallo.
Alcune educatrici, nella zona circostante l'abside, svolgeranno attività dedicate ai bambini, tra cui il Gioco dei Cilindri, la Giostra Equestre, il Gioco dell’Oca, giochi vari in legno e fotomontaggi medievali. Parete attrezzata
Per maggiori informazioni consultare la sezione Contatti del sito www.bastidadisorres.it.
A causa della varietà di attività che si svolgeranno durante la manifestazione, alcune esibizioni si sovrapporranno; ci scusiamo per l’eventuale disagio che si potrà creare.